top of page

Il bodyshaming che ha colpito la modella armena Armine Harutyunyan.

  • Immagine del redattore: Ilaria Muresu
    Ilaria Muresu
  • 3 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

In questi giorni non ho voluto dire nulla, ma avevo rabbia e angoscia. Poi ho pensato che succede anche alle persone con disabilità, ma ahimè.. forse noi non siamo così importanti.

Difficile accettarlo ma a nessuno frega del nostro corpo pieno di cicatrici, smagliature, e.. si, noi siamo invisibili.

Molte volte capita di avere il peso dalle persone che incontriamo nell’arco della nostra vita e venire ignorati o ancora peggio, giudicati..

Ma come ho detto, anche sulla disabilità esiste il Bodyshaming. Ah.. magari tante persone non sanno effettivamente il significato della parola “Bodyshaming” che tra l’altro deriva dall’inglese “Deridere il corpo di un’altra persona” per i canoni estetici. La maggior parte di chi deride sono le persone che purtroppo di cervello vedono la perfezione, ma la perfezione non esiste. Se esistesse davvero la perfezione, allora oggi saremmo potuti essere modelli, sexy con una taglia 40.

E sì, questo sarebbe il sogno di tutti.

Per gli uomini di cosa vogliamo parlare? Non sono tutti uguali, chi giudica non sa realmente che magari quella persona è bella dentro. La bellezza non è solo l’aspetto esteriore, ma l’interiore.. vedere con il proprio cuore l’anima di un’altra persona. Il caso della modella armena, che studia alla Yerevan State University, una delle università armene che non tutti si possono permettere o ancora meglio sognare, perché l’Armenia è un paese povero ma che ha tantissime qualità. (Nel prossimo post ne parlerò) Scusate, se ho perso un po’ il filo del discorso, ma.. vi dicevo.. lei nella vita per arrivare dove è oggi ha dovuto sudare, fare enormi sacrifici, e per fortuna non era sola, perché ha sempre avuto l’appoggio delle persone che ama, e anche se la verità vi fa male.. in Armenia è molto apprezzata come modella. Peró, mi preme molto dirlo è stata vittima di una grande operazione di marketing fatta da uno dei marchi più famosi del mondo, e lo trovo banale, molto. Approfittare di cadere nell’attenzione solo perché molti la considerano “Brutta, incompatibile per il ruolo di modella.” E sapete una cosa? Per me sbagliate completamente tutto, lei è davvero bella e semplice, al di là di tutto ció che sta succedendo. Io non guardo le apparenze come voi. Quindi mettetevi l’anima in pace e sperate che abbia davvero successo nella vita.

.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Gli ultimi sviluppi nel Caucaso

Avvicinamento tra Armenia e Turchia: — Il 18 giugno 2025 il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha effettuato una visita bilaterale in...

 
 
 

Comentários


Modulo di iscrizione

  • facebook
  • instagram
  • facebook

©2020 di Il Blog di Ilaria Muresu.. Creato con Wix.com

bottom of page