top of page

La Georgia festeggia l’indipendenza.

  • Immagine del redattore: Ilaria Muresu
    Ilaria Muresu
  • 26 mag 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Nella capitale del Caucaso, Tbilisi. Sì dico così, perché la Georgia è un paese del Caucaso. Oggi 26 Maggio si celebra la festa dell’Indipendenza. Con tanto di parate e sfilate militari, concerti e giochi pirotecnici, e discorsi politici in cui si viene sottolineato l’impegno che ha dato e fatto la Georgia negli anni di guerra. E inoltre i georgiani festeggiano la storia e la cultura ricordando così le persone che hanno fatto tanto per il Paese. A partire da Rustaveli che era il fondatore della capitale e da lì, altri celebri importanti. Ho nominato Rustaveli perché è molto conosciuto come noi in Italia che abbiamo “Dante Alighieri”. Dunque c’è da ricordare che la ricorrenza nazionale del 26 maggio non va confusa o meglio scambiata con il giorno dell'indipendenza dall'Unione Sovietica del 9 aprile 1991. Perché sono momenti diversi.

Auguro ai georgiani di essere sempre così calorosi, accoglienti. E grazie che ci fate sentire di parte come se.. la terra fosse la nostra.



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Gli ultimi sviluppi nel Caucaso

Avvicinamento tra Armenia e Turchia: — Il 18 giugno 2025 il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha effettuato una visita bilaterale in...

 
 
 

Comments


Modulo di iscrizione

  • facebook
  • instagram
  • facebook

©2020 di Il Blog di Ilaria Muresu.. Creato con Wix.com

bottom of page